Tc dell' encefalo

Partecipa al sondaggio
Gentili dottori scrivo per conto di mia madre una donna di 57 anni,
per una lieve ischemia, emicrania cronica, capogiri e frequente insensibilità con sensazione pungente al lato sinistro della testa
gli è stato consigliato di effettuare una Tc dell' encefalo,
Transcranico positivo,
Rifiuta di sottoporsi a RM per claustrofobia,
Non assume psicofarmaci.

Referto:
L' esame tc encefalo è stato eseguito solo in condizioni base non raccolte a densità tematica intra ed extrassiali
Non dislocazioni della linea mediana
Regolare morfovumetria del sistema ventricolare
Non alterazioni tdm focali in sede sopra e sottotentoriale
Calcificazione falcina

Cosa ne pensate?
Desidero maggiori informazioni riguardo la calcificazione falcina vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Utente,

la TC encefalica è nella norma, infatti anche la calcificazione della falce cerebrale è compatibile con l’età della Mamma ed è asintomatica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Va bene la ringrazio, le auguro una buona notte!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro