Tremori interni e tiroide

Partecipa al sondaggio
Ben trovati, ho 50 anni e da 10 anni sto trattando Ipotiroidismo di Hashimoto con EUTIROX (nelle dosi da 75 e 100 a gg alterni).

Da piu di un anno avverto un tremore interno che si amplifica appena sveglia e tende ad essere meno evidente durante la giornata e che in questi ultimi mesi è aumentato di intensità.
Si trasforma in lieve tremore esterno, localizzato soprattutto agli arti superiori, quando l’arto è a riposo: ad esempio quando appoggio i gomiti le mani tendono a tremare.

Premetto che non soffro di ansia o disforia.

Fin dai primi sintomi ho trascurato la cosa pensando che potesse dipendere dall'ipotiroidismo, ma adesso sta diventando fastidioso e chiedo se è il caso di fare qualche accertamento e di che genere.
In che modo mi consigliate di agire?

Vi ringrazio per la gentile attenzione e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Signora,

esistono tanti tipi di tremore, per questo sintomo la prima cosa da fare è la visita neurologica che da sola può far fare diagnosi. Non esistono esami diagnostici tali da diagnosticare con certezza un tremore, al massimo potrebbero dare delle indicazioni di compatibilità, pertanto, al momento, la visita neurologica resta la priorità, poi il collega, in base ai riscontri della visita stessa, Le dirà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro