Odore di fumo di sigaretta ed eeg

Partecipa al sondaggio
Salve per circa una decina di giorno ho, più volte al giorno, sentito odore di fumo di sigaretta, spesso pensavo provenissa dai vicini ma controllando l'ambiente esterno sistematicamente non trovavo nessun fumatore.

Sotto consiglio di un neurologo ho fatto un eeg, risultato:
alterazione elettrica di grado modesto a prevalenza temporale sinistra.

Il medico mi visiterà a giorni, intanto vorrei sapere se come lui sospettava può essere epilessia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

dovrebbe riportare interamente il referto dell'EEG, infatti solo con "alterazione elettrica di grado modesto a prevalenza temporale sinistra" non si possono fare ipotesi, è una dicitura molto generica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Ritmo di fondo irregolare, discontinuoi, simmetrico, 10-11hz, 30-40micron v. Buona la reazione d'arresto. In corso di ipepnea e di SLI 6Hz, si osserva qualche breve scarica di onde4-6h z a prevalenza sul settori temporali di sinistra.

Conclusioni: alterazioni elettriche di grado modesto a prevalenza temporale sinistra.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Il tracciato può essere compatibile con epilessia.
Le consiglio un approfondimento mediante RM encefalo e una visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Di nulla, buonanotte.

Dr. Antonio Ferraloro