Difficoltà a parlare, può essere aurea disfasica?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
ho 32 anni e apparentemente nessun problema di salute se non un po' di ansia che però solitamente riesco a tenere a bada.

Vi scrivo per un episodio successo ieri sera: ero sul divano e improvvisamente mi sono sentita la testa leggera, difficoltà a deglutire e a pensare/parlare.
Mi sono spaventata e mi sono alzata di colpo, sono andata il bagno, mi sono rinfrescata con un po' di acqua e al massimo dopo un paio di minuti mi è passato.
Mi è rimasto un leggero mal di testa.

Circa 5 anni fa' ho eseguito una risonanza magnetica al cervello perchè avevo avuto un problema simile ma non così accentuato come ieri sera e non si era evidenziato nulla.
Altro controllo fatto negli ultimi anni è la gastroscopia (soffro di reflusso).

Mi è capitato negli anni passati di soffrire di emicrania con aura visiva diagnosticata dal mio medico di base.

Secondo voi può trattarsi di emicrania con aura?

grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

l’ipotesi dell’emicrania con aura è teoricamente possibile, anche se con aura atipica per durata in quanto la stragrande maggioranza dura tra 10 e 30-40 minuti con picco ai 20 minuti.
Ne parli comunque col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro