Sbandamento

Partecipa al sondaggio
Buonasera cari dottori premetto che soffro di attacchi di panico ed ansia ed è da 1 mese a questa parte che ho forti giramenti di testa e senso di sbandamento (non sono mai svenuta) in realtà non è solo da un mese ma da agosto del 2023 però in questo mese percepisco che sia peggiorato
Sinceramente ho una forte paura di avere aule patologia a livello celebrale ovviamente questo è solo un consulto non mi toglierà il dubbio al 100% però sono molto preoccupata un po’ di tempo fa feci una visita anche dal neurologo e l’esito fu negativo e mi sconsiglió di fare una Risonanza...però io sono molto preoccupata inoltre stamattina mi sono abbastanza per raccogliere una cosa che mi era caduta ed alzandomi ho sentito come una pressione della parte destra della testa mi consigli che fare io vorrei farmi una risonanza sinceramente in luoghi dove non mi sento a mio agio mi sembra che questa sensazione aumenti sempre di più
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 331 8
Gentile Utente, il sintomo da lei descritto può essere dovuto ad una molteplicità di fattori, è pertanto consigliabile per prima cosa di escludere un'origine organica non necessariamente neurologica quali ipotensione arteriosa o altro. In secondo luogo, dati gli attacchi di panico di cui soffre, potrebbe anche trattarsi di attacchi somatizzati, probabilmente meno intensi.
Se la visita neurologica è stata negativa, nulla escludere di esplorare il disturbo da questo versante.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#2]
Utente
Buonasera e grazie per la risposta l’ipertensione la escluderei ho fatto le analisi del sangue 2 mesi fa tutto ok inoltre ho sempre la pressione sanguigna nella norma misurandone la praticamente sempre volevo sapere se l’ansia e lo
Stress porta senso di svenimento eccessivo però non sono mai svenuta inoltre sì feci la visita dal neurologo e non risultò nulla di anomalo