Alterato segnale della bianca sovratentoriale e gliosi

Partecipa al sondaggio
Buonasera scrivo per mia mamma.
(57 anni)
È stata sottoposta recentemente a RM per analizzare le sue sporadiche vertigini, perdita di udito e mal di testa da tanti anni ormai lei dice di avere difficoltà a volte di ricordarsi le cose o fa fatica a concentrarsi e comprendere al volo le cose che le vengono dette.
Premetto che è sempre stata una persona agitata e nervosa e con nulla si arrabbia e si innervosisce.
L’esito della RM ci ha fatte un po’ preoccupare in due punti.
Riporto due frasi inserite nell’esito
Rare micro areole di alterato segnale della bianca sovratentoriale fronto -parietale bilateralmente non confluenti senza impregnazioni dopo MdC endovena aspetti aspecifici maggiormente compatibili con microesiti gliotici che con altre ipotesi

Lei è super in ansia perché ha paura di avere un inizio di demenza o alzhaimer o qualsiasi altra malattia degenerativa.
Chiedo cortesemente un parere professionale.
Speriamo in bene e grazie a chi ci aiuterà!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Utente,

alla RM encefalica sono state riscontrate rare alterazioni aspecifiche, cioè che non sono indicative di particolari condizioni, ma che il neuroradiologo ha ipotizzato come esiti di vecchie microischemie passate inosservate. Al momento non ci sono elementi per sospettare una demenza in generale.
Faccia visionare le immagini ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro