Neurologia spazi liquorali

Partecipa al sondaggio
Salve ho 54 anni ed è da più di un anno che ho perdite di memoria, che col tempo diventano sempre più gravi.
ho problemi di apprendimento e tic al capo, e disturbi del sonno.
Dopo i vari controlli vi è un alterazione degli spazi liquorali i quali sono ampi rispetto alla mia età.
Sapreste dirmi se è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Signora,

l'ampliamento degli spazi liquorali non correlato all'età giustifica ampiamente la sintomatologia descritta, i deficit della memoria e le difficoltà di apprendimento.
Infatti l'ampliamento dei suddetti spazi è indicativo di sofferenza cellulare del cervello.
Faccia vedere l'esame (TC o RM) ad un neurologo in modo che quantifichi l'entità dell'ampliamento e possa aiutarLa ad affrontare questi disturbi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro