Emicrania

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Scrivo qui sul forum in quanto da qualche tempo, all’incirca un mesetto credo soffro di alcuni fastidi nello specifico:
Ho sofferto per circa un paio di settimane o forse tre, di mal di testa continui ma leggeri che a tratti diventavano pungenti all’altezza delle tempie; a questo disturbo si aggiungevano saltuariamente giramenti di testa, senso di stordimento e fischi nelle orecchie, oltre al senso di pesantezza e dolore a volte anche forte al collo o piu precisamente nella zona della nuca
Così ho deciso di recarmi dal mio medico di famiglia, il quale mi ha prescritto il vertiserc per una settimana e siccome si sospettava che il problema fosse dovuto all’’ipertensione ho tenuto sotto controllo la pressione ma e’ risultata nella norma.
Circa una settimana dopo i sintomi sono scomparsi, però da un paio di giorni sento un formicolio/intorpidimento all’altezza di entrambi gli zigomi, questa sensazione non è costante ma viene per qualche secondo poi magicamente scompare.

Siccome frequento molto attivamente la palestra e svolgo un lavoro di fatica, ho pensato che si possa trattare di un affaticamento di un qualche muscolo o addirittura la cervicale.

Il mio medico non è in studio in questi giorni e quindi non riesco a contattarlo.

Secondo voi a cosa potrebbero essere riconducibili questi fastidi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

Il mal di testa, dalle caratteristiche che ha descritto, sembrerebbe assimilabile ad una cefalea tensiva, mentre la sensazione agli zigomi della durata di qualche secondo pare avere un'origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro