Salve vorrei sapere il referto di una rm encefalo e possibile

Partecipa al sondaggio
salve dottore, da molto tempo o improvvisi attacchi di vertigini, o fatto tanti controlli ma sempre negativi, pero da poco, o fatto un EEG e risultato e epilessia mai avuta, e quindi o fatto, una RM ENCEFALO con questo risultato che non capisco (NELLA SCANSIONE A TR LUNGO, E ANCOR MEGLIO NELLE IMMAGINI FLAIR, SI DOCUMENTA LA PRESENZA DI DIVERSI ASPECIFICI MILLIMETRICI FOCOLAI LESIONALI IPERINTENSI POSTI NEL CONTESTO DELLA SOSTANZA BIANCA SOTTOCORTICALE IN REGIONE FRONTALE E TEMPORALE BILATERALE DI VEROSIMILE NATURA GLIOSICA
NEI LIMITI LA VULOMETRIA DEL SISTEMA VENTRICOLARE E L; AMPIEZZA DEGLI SPAZI SUB ARACNOIDEI DELLA BASE EDELLA CONVESIITA) vorrai sapere cosa devo fare e cosa dice esattamente questo referto
GRAZI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Signora,

all'EEG non è stata riscontrata epilessia ma probabilmente "alterazioni epilettiformi" in quanto se Lei non ha mai avuto una sospetta crisi epilettica non è epilettica (potrebbe riportare il referto dell'esame?).
La RM invece mette in evidenza dei probabili esiti di insulti cerebrali passati probabilmente inosservati, è utile sapere la causa di queste probabili gliosi, per questo deve rivolgersi ad un neurologo che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
GRAZIE dottore per la sua risposta , le mando il commento del EEG (ATTIVITA ELETTRICA CELEBRALE CONNOTATA DA PAROSSISMI BIEMISFERICI, PREVALENTI SULLE DERIVAZIONI PARIETO TEMPORALI(>DI DESTRA),A MAGGIORE ESPESSIONE IN CORSO DIO HP...

DISTINTI SALUTI

GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Signora,

da questo tracciato non è possibile fare diagnosi di epilessia se Lei non ha mai avuto crisi epilettiche, sono queste ultime, le crisi, unitamente ad un tracciato EEG indicativo in tal senso che fanno fare diagnosi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro