Mal di testa persistente, è cefalea?

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, ormai è un anno che il mio mal di testa è diventato persistente.

Inizia non appena mi alzo dal letto, inizia con un dolore alla nuca e poi prende tutta la testa, ho la sensazione come se qualcosa stringesse la testa, prende anche fronte naso e occhi, mi sento stordita, e ho anche dei piccoli giramenti di testa.

Ho fatto due visite neurologiche, mi hanno diagnosticato una cefalea muscolo tensiva, mi hanno prescritto la cura col laroxyl, iniziare con 2 gocce e aumentare ogni 5 giorni fino ad arrivare a 5 gocce.

Sono ormai mesi che faccio questa terapia ma il mal di testa non è cambiato.

Ma com è possibile che appena mi distendo il mal di testa passa, e appena mi alzo inizia e diventa continuo?

Sto cominciando a preoccuparmi un poco, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea tensiva con prevalente componente muscolare è concreta.
La remissione del dolore quando è in posizione distesa confermerebbe la componente muscolare come fattore scatenante il dolore, infatti in posizione eretta aumenta la tensione muscolare che invece si riduce da coricata.
Non sempre i farmaci sono efficaci, dovrebbe rivolgersi al neurologo per comunicare il problema. Il collega potrebbe aumentare il dosaggio del laroxyl o pensare di sostituire il farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio dottore, è stato gentilissimo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Dottore scusi nuovamente il disturbo, mi sa spiegare perché il mio mal di testa peggiora anche di più in auto?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
In base a quanto detto sopra, probabilmente aumenta la tensione muscolare.

Dr. Antonio Ferraloro