Referto RM senza contrasto

Partecipa al sondaggio
Paziente 80 anni con deficit cognitivo.

Referto:
Moderata atrofia del parenchima sovra e sottotentoriale con ampliamento dei solchi fra le circonvoluzioni.

I ventricoli cerebrali e le cisterne della base sono simmetrici, un po' più ampi in rapporto all' età.

Qualche minuta focalita' iperintensa nella sequenza FLAIR si osserva nella sostanza bianca prevalentemente periventricolare posteriore, con significato microangiopatico cronico.

Non evidenti aree di patologica restrizione della diffusione.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce è compatibile con i reperti riscontrati alla RM encefalica che sono indicativi di una sofferenza delle cellule del cervello.
Si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro