Emicranie a grappolo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottore dopo un episodio febbrile circa un anno fa ho cominciato ad avvertire delle piccole micrania grappolo E poi nei mesi a seguire anche dei bruciori che partivano dalla fronte e arrivavano alla testa Ho avuto anche un episodio di Ipertensione In seguito a un monitoraggio non ci sono stati episodi di pertensione Alter negativo Dopo visita neurologica consigliato risonanza magnetica senza contrasto dove si evidenziano minuscoli focolai di ipersegnale in t2 in corrispondenza della sostanza bianca perverticolare e sottocordiale sovratentoriale e al ivello della porzione centrale dell ponte.
Non si evidenziano lesioni ischemiche.
La situazione può
peggiorare.
La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Signora,

il reperto della RM encefalica è molto frequente a riscontrarsi nella Sua fascia di età.
Può peggiorare? Questo non possiamo saperlo, l’evoluzione è varia e dipende da tanti fattori, in primis la predisposizione genetica.
Faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo che l’ha richiesto.
Mantenga sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi e, se possibile, pratichi attività fisica costante, anche lunghe camminate a passo svelto.
Sulla cefalea immagino, avendo già effettuato una visita neurologica, che abbia già una diagnosi e una terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,La ringrazio per la sua risposta e per la tempestività nel rispondermi Le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Di nulla, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro