Mal di testa paura

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Da due settimane ho avuto un forte stress (dovuto da lutto familiare) e non ho dormito sempre 8 ore anzi all’inizio dormivo 4 ore o mi svegliavo in continuazione.
Da lunedì sera (improvvisamente) ho avuto un forte mal di testa ma quella sera non ho preso niente.
Il giorno dopo ho preso l’aspirina dopo pranzo e cena e il dolore è diminuito (con aspirina anche di sera).
Mercoledì non ho preso niente perché lo avevo a tratti e tollerabile.
Ieri sera è tornato sul pomeriggio ma a tratti (sera ho preso aspirina).
Ho paura che sia chissà cosa.
Premessa: martedì mi è terminato il ciclo e prendo pillola
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Utente,

se il mal di testa si riduce con aspirina ritengo che non ci sia nulla d’importante.
Ovviamente necessita di una diagnosi di tipo (tensiva, emicranica, ecc.) perché se dovesse persistere sarebbe opportuno iniziare, se possibile, una terapia adeguata di prevenzione.
Inizialmente si rivolga al medico curante per avere una prima valutazione diretta, poi si vedrà come e se procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
Diciamo che diminuisce ma forse era meglio Moment? Ho paura di tumore . Sono una ragazza molto ansiosa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Riguardo la scelta di un antidolorifico non esiste "uno migliore" ma quello a cui risponde bene il singolo paziente.
Non vedo caratteristiche per pensare una cefalea neoplastica ma Le confermo quanto scritto nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro