Forte mal di testa

Partecipa al sondaggio
Salve dottori da circa 4 giorni ho mal di testa frontali e sensazione di pesantezza agli occhi.
Quando mi stendo sento ancor di più la pressione alla fronte.
Cosa potrebbe essere?
Ho paura sia qualcosa di brutto.
Ho 24 anni e sono incinta oltre alla Tachipirina 1000 non posso prendere nulla.
Me lo allevia ma comunque persiste.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 357 161
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione il disturbo potrebbe essere costituito da una forma di cefalea di tipo tensivo, escludendo ovviamente altre cause su cui la esorto comunque ad indagare, quali in primis la pressione arteriosa. I soggetti che antecedentemente alla gestazione soffrivano di cefalea, particolarmente di tipo emicranico, trovano generalmente sollievo in quel periodo. Se nutre comunque preoccupazioni sulla natura del disturbo, cosa che aumenterebbe la tensione e quindi la cefalea, potrebbe consultare un neurologo.
Cordiali auguri

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it