Ci si può riprendere da 1 emorragia cerebrale che ha portato paralisi?

Salve,
Mia madre (75 anni) ha avuto una emorragia cerebrale (in fase di riassorbimento, al momento un po’) in seguito a un intervento chirurgico che mirava ad esportare un meningioma di 4 cm a cavallo tra i due emisferi.
E’ in stato cosciente muove solo le palpebre con cui da cenni per rispondere si (batte due volte le palpebre) e no (una volta) muove solo il braccio sinistro.
Viso paralizzato e afasica.
Tracheotomia eseguita 5 giorni fa che stanno tentando di svezzare... ci sono possibilità che riacquisisca qualche capacità vocale o di movimento?
Al momento si trova ancora in rianimazione.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

le variabili sono tante per cercare di dare una risposta attendibile che al momento è impossibile dare.
Le possibilità di un eventuale recupero dipendono dall’entità dell'emorragia, dalle strutture interessate e dal danno riportato da queste ultime.
Forse in questo momento nemmeno i colleghi che seguono la Mamma sono in grado di darle queste informazioni.

Cordiali saluti e un grosso in bocca al lupo

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la cortese spiegazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro