Risonanza encefalo

Partecipa al sondaggio
Buon giorno sono mesi che non mi sento bene...
Confusione mentale, orecchie ovattate, vertigini, nausea, extrasistole, affanno, sudorazione, gamba e braccio sinistro deboli e pesanti... Sensazione di intorpidimento viso, fitte come punture di spillo sotto la scapola Sn... Quella parte la sento poco sensibile.

Visita neurologica e rm encefalo negative.

Rx cervicale
In asse il tratto in esame con retilineizzazzione della fisiologia lordosi.

Note di uncoartrosi e di spondialtrosi somato marginalità livello di c4 c5 ove si rileva una lieve riduzione in ampiezza del corrispondente spazio intersomatico.

Ho paura della SM
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Signora,

la RM encefalica è negativa per lesioni demielinizzanti, farei solo una RM cervicale per un'ulteriore conferma. Una parte della sintomatologia potrebbe avere un'origine cervicale.
Ha fatto vedere gli esami al neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Potrebbero esserci lesioni alla cervicale?
Ho mandato il referto alla neurologa domani devo chiamarla....
Sono in panico totale
[#3]
Utente
Sono in un periodo di forte ansia... Ma ho questi sintomi da mesi ormai e non se ne vanno per cui ho il pensiero fisso.... Soprattutto la gamba sinistra stanca e pesante... Quando mi addormento mi sveglio tutta intorpidita con il fiato corto e tachicardia....
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Teoricamente è possibile che nel tratto cervicale del midollo spinale ci siano lesioni demielinizzanti, probabilmente non è però il Suo caso. La RM è comunque consigliabile per studiare l'eventuale discopatia C4-C5.
Comunque non si faccia prendere dal panico e stia serena.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
Utente
Troppo tardi purtroppo... Sono già in panico.
La gamba e il braccio li sento sempre più deboli e pesanti... Viso intorpidito...
Ho notato che mi è calata la vista da vicino avevo fatto da poco la visita oculistica campo visivo compreso ed era tutto ok
[#6]
Utente
È ub brutto segno?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Cosa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
L'abbassamento della vista
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Non penso che sia assimilabile ad una neurite ottica, può comunque ripetere la visita oculistica.

Dr. Antonio Ferraloro