Cause cefalea persistente

Partecipa al sondaggio
A seguito cefalea persistente non usuale, zona cervicale e frontale da circa tre settimane accompagnato da forte bruciore occhi, debole acufene e sensazione di forte debolezza con capogiri ho eseguito seguenti esami:
Holter 24hr, 14 extrasistoli ventricolari monofocali non precoci e rare (14) extrasistoli sopraventricolari.

Tac encefalo senza contrasto, negativa.

Esami ematici (emocromo, funzionalità renale, epatica, tsh, b12, folati, colesterolo, trigliceridi e glucosio).
Valori non nella norma solo colesterolo totale 226, AST 41 (lieve emolisi campione), glucosio 102.

Pressione nella norma.

Visita Neurologica negativa, con diagnosi di cefalea tensiva quotidiana con cervicalgia cronica, terapia con Amitriptilina ed integratori (Milesax e Kalanit).

Terapia suggerita iniziata da un paio di giorni, chiedo se gli esami fatti possono essere sufficienti per escludere una cefalea secondaria ad altre cause o se suggerite eventuale controllo oculistico o otorino.
Sono impossibilitato a consultare il mio medico di base per fargli visionare gli esami.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

da quanto scrive, la diagnosi di cefalea tensiva è concreta.
Ovviamente ancora non è possibile vedere benefici dalla terapia iniziata da qualche giorno, deve attendere almeno 2-3 settimane, a volte più.
Al momento non farei nulla, aspetterei prima l'esito della terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro