Esito rm encefalo

Partecipa al sondaggio
Salve, ho ritirato esito RM encefalo controllo per familiarità adenoma ipofisario.
L esito è negativo tranne per due voci la cui gravità o meno non comprendo nello studio del circolo arterioso: "ridotto calibro arteria cerebrale anteriore sinistra tratto A1 e A2 e calibro relativamente aumentato arteria cerebrale anteriore destra.

Poi "cisterna magna ampia"
La ringrazio, sono un po' in ansia se devo o meno approfondire esami.
Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

"cisterna magna ampia" non ha significato patologico, è solo una variante anatomica.
Il ridotto calibro dei due tratti dell'arteria cerebrale anteriore sinistra è solitamente congenita, fin dalla nascita, e neanche questa è da considerarsi patologico, l'aumentato calibro dell'arteria cerebrale anteriore di destra ne è una conseguenza, serve infatti per compensare la riduzione del calibro dell'altra arteria, quella controlaterale.
Va da sé che deve fare vedere le immagini dell'esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio per la rapidità e chiarezza nella risposta.Faró vedere immagine su CD ad un neurologo. Grazie ancora per il vostro servizio e la vostra competenza.Essendo leggermente ipocondriaco oltre che ignorante in materia mi ero un po' preoccupato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro