Trofismo corticale coerente con cronologia

Partecipa al sondaggio
Gentili,
Ho 33 anni e da 23 giorni ho quella che è stata diagnosticata come una paralisi di Bell.
Ho fatto una risonanza magnetica encefalo e troncoencefalo con e senza mezzo di contrasto.
Il referto è il seguente:
Referto: RMN ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO CON E SENZA CONTRASTO
Indagine eseguita con riprese multi-parametriche multi-planari.

Non si registrano focolai di restrizione di diffusività riferibili ad ischemia recente o sequele emorragiche.
Nelle riprese con il mezzo di contrasto non si evidenziano potenziamenti di significato patologico.

In fossa cranica posteriore non si osservano segni di dislocazione delle tonsille cerebellari, impegno degli spazi cisternali e/o deformazioni del 4 ventricolo.
In particolare non si evidenziano lesioni cocleo-vestibolari o processi espansivi nello spazio cisternale dell'angolo ponto-cerebellare.
-- Le strutture di riferimento della linea mediana sovra-tentoriale sono in sede.
Il sistema ventricolare non presenta deformazioni.
Normale il segnale di flusso nelle arterie cerebrali principali e nel sistema venoso sinusale.
Trofismo corticale di grado consono alla cronologia.

Cosa si intende con trofismo corticale di grado consono alla cronologia (di cosa)?
È normale?
Sono preoccupata.

Grazie per una volta eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

il reperto che la fa preoccupare è perfettamente normale, indica che lo stato della corteccia cerebrale è consono alla Sua età.
Stia tranquilla.
È scontato che debba fare visionare le immagini dell’esame al collega che l’ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio, gentilissimo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro