Rm encefalo senza e con mezzo di contrasto(gadovist) 4 anni fa ischemia

Partecipa al sondaggio
Sistema ventricolare in sede, morfovolumetricamente nei limiti della norma.

Non evidenti definite alterazioni di segnale del tessuto nervoso encefalico sovra e sottotentoriale, ad eccezione di un unico piccolo focolaio gliotico sottocorticale, iperintenso in T2e FLAIR, localizzato in regione frontale anteriore destra.
Parziale empty sella da piccolo aracnoidocele intrasellare

prendo plavix 75 mg-olpress 10mg
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

è possibile che il piccolo focolaio gliotico riscontrato sia un esito della pregressa ischemia cerebrale, in ogni caso nulla di preoccupante.
"Parziale empty sella da piccolo aracnoidocele intrasellare" solitamente è asintomatica.
Ovviamente deve fare vedere le immagini dell'esame al Suo neurologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Gentilissimo grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro