Possibile meningite?

Partecipa al sondaggio
Gentile dottore lunedì sono andata al pronto soccorso.
Mentre ero in fila ho sentito un uomo che parlava con una signora e diceva che il cognato dal venerdì era in coma per infezione ai nervi (presuppongo sia la meningite).
Io ero seduta relativamente lontano da lui però siccome poi ho parlato ad una distanza ravvicinata con la signora con cui stava parlando lui e nel posto della sala d attesa dove stava lui ho paura che mi sono potuta contagiare dato che ho letto che nei luoghi affollati si può contagiare.
In quella parte di sala d attesa in quel momento eravamo cinque persone quindi non era affollato.
Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Signora,

stia tranquilla, non ha nulla da temere.
Se manifesta frequentemente paure è consigliabile affrontare il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La mia preoccupazione era per il fatto che lui abbia potuto contagiare la signora parlando dato che era vicino (lui in piedi e la signora seduta) e che poi la signora parlando con me mi abbia potuto contagiare
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Confermo quanto scritto nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie mille di solito non sono cosi paurosa na la meningite mi preoccupa abbastanza. Grazie ancora della risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Di nulla, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro