Esito eeg preoccupante

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
Mio marito di 39 anni ha avuto due episodi a distanza di un mese l’uno dall’altro in cui gli si sono irrigiditi i muscoli principalmente di braccia (pugni serrati) e viso.
Era coscente e sentiva formicolio anche al petto.
Gli è successo una volta in una circostanza di forte stress e l’altra volta in un momento in cui era debole a causa di un virus intestinale.

Ha fatto l’eeg e l’esito dice:
Anomalie lente proiettate prevalentemente a sx sui settori fronto temporali di possibile significato epilettogeno.

Ho letto che crisi epilettiche a questa età sono principalmente secondarie, dovute a traumi, ictus o tumori.

Sono terrorizzata, è molto preoccupante questo esito?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Signora,

in base all’esito dell’EEG sono indicate una visita neurologica e una RM encefalica.
Non si faccia prendere dal panico, è possibile pure che non ci sia nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro