Senso svenimento

Buonasera,
Ho 25 anni e sono fortunatamente sempre stata in salute, almeno fino ad ora.
Volevo spiegare la mia situazione.
Sono tanti anni che soffro di ansia, non c’è stato un giorno della mia vita in cui non sia stata in uno stato ansioso, ultimante le cose sono peggiorate.
A seguito di cervicalgia e sensazione di sbandamento forte la cosa è andata fuori controllo.
È un mese che non ho più controllo del mio corpo, ogni volta che sto in piedi ho la sensazione di avere poco equilibrio, le gambe molli e tremanti che potrebbero cedere da un momento all’altro, visione poco nitida, nausea e ogni volta sento la forte necessità di ’scappare da dove sono’’ o di sedermi.
Pensando di avere malattie gravi, ho effettuato numerose visite: neurologica, oculistica, otorino, medico di base, osteópata e fisioterapisti vari.
Mi è stata riscontrata una cervicalgia alle vertebre c2, c3 passata grazie a delle manovre e causata da postura scorretta+scoliosi.
Tutto il resto delle visite ha avuto esito negativo (eccetto per l’otorino a cui sono andata in seguito causa stato febbrile+ otite attualmente in cura con cortisone e antibiotico).
Inoltre avevo effettuato visita cardiologica/sportiva più ECG poche settimane prima che iniziasse il tutto, anche lì nella norma.
La visita oculistica l’occhio risulta perfetto, a parte la miopia ma che è ormai in fase di stabilizzazione e un po’ di secchezza oculare.
Il peggior momento di sensazione di svenimento l’ho avuto entrando alla visita neurologica, che fortunatamente è uscita negativa.
Tuttavia i sintomi non passano e il panico aumenta, volevo capire se potessi stare tranquilla o dovessi andare a fondo della questione.
Il neurologo che mi ha visitata e mi ha fatto i test propende per il versante psicosomatico ma io non sono tranquilla
Grazie mille per l’attenzione,
Un saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
La considerazione di sintomatologia di origine psichica richiede un trattamento specifico ed appropriato per evitare che possano esseee evidenti peggioramenti nel tempo.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/