Mio papà età 78 anni da un po' di tempo fa'uno strano rumore e movimento con la bocca

Buongiorno,
Mio papà da un po' di tempo fa uno strano rumore con la bocca lo ha iniziato a fare seguito forti dolori alla gamba che lo hanno costretto in casa scoperto la causa ha fatto una cura con palexia ole piano piano è scomparso il problema ora a distanza di tempo a ricominciato a farlo mi ha detto di avere diminuito il palexia lui vive da solo possibile che il.
problema arrivi da questo?
O può essere qualcosa di neurologico?
Premetto che quel dolore per cui non trovavamo la causa lo ha destabilizzato per quasi un anno costringendo a stare in casa a non poter più fare tutto ciò che faceva prima... alla fine dopo vari giri ha scoperto che aveva acqua nel ginocchio.
Vorrei capire se devo convincerlo a fare qualche accertamento in più soprattutto perché vive solo.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

se la sintomatologia è insorta in correlazione con l’assunzione del Palexia è possibile che sia un effetto del farmaco, solo teoricamente però.
Un sintomo da riduzione del farmaco? Possibile ma non certo.
In ogni caso una visita neurologica è certamente consigliata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro