Mal di testa continui

Salve, scrivo perché è un periodo che continuo ad avere mal di testa quasi ogni giorno.
Qualche anno fa andai da un neurologo che mi diagnosticò cefalea tensiva.
Lavoro in ufficio, 8 ore al giorno, 5 giorni su 7.
Da qualche giorno, quando gli attacchi di mal di testa iniziano, mi prende la nausea.
I mal di testa possono essere continui sia ad intermittenza, che variano in base ai movimenti che faccio.

Ho una ernia cervicale.
A volte il dolore inizia anche alla base della nuca e mi sento il collo come se fosse bloccato.
Il dolore si concentra nella parte centrale alta, tempie, sensazione costruttiva.
Prendo un oki e passa tutto!
Posso stare tranquilla, nel senso non devo preoccuparmi, oppure è consigliabile approfondire?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

stia tranquilla, non vedo motivi di preoccupazione, infatti, a parte che la sintomatologia descritta orienta verso una cefalea tensiva, l’efficacia dell'oki dovrebbe essere tranquillizzante.
Se la cefalea dovesse persistere sarebbe utile una terapia di base, non con antidolorifici, che possa prevenire il dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro