Dolore alla testa quando faccio sforzo

salve cari dottori,
ho appena notato che quando mi sforzo (scusate la volgarità mentre ero al bagno) ho notato un dolore mai provato prima, alla testa, come se fosse una pesantezza che preme.
premetto di avere il cuore in salute, ecg ecocolordropper perfetti, ma ho paura che centrino i nervi, dovrei fare qualche visita neurologica?

premetto che avvolte non sento bene il tatto delle mie gambe, il medico di base dice che è ansia.
(cosa che ho ma sembra strano)
perché qualche anno fa prima di soffrire di ansia avevo gli stessi sintomi e mi disse che era un infiammazione dei nervi e che potevo curare con un anti infiammatorio
dovrei andare dal neurologo?
cosa faccio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

potrebbe essere una tensione muscolare a livello cranico in seguito allo sforzo fisico ma è certamente indicata una visita neurologica ed eventuale RM encefalica se il collega lo dovesse ritenere utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
buonasera doc, il dolore alla testa quando eseguo la manovra di valsalva è passato il giorno dopo, però continuo a non sentire il tatto, scusate ancora il disturbo, che esami bisogna fare dal neurologo per controllare la salute dei nervi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
In quale parte continua a non sentire il tatto?

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
gambe e dietro la schiena
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Dipende dai riscontri della visita, infatti in base a questi ultimi il collega deciderà se fare esami diagnostici e quali.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
grazie mille dottore, buona serata!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro