Formicolio mani e piedi, capogiri

Buon pomeriggio,
Sono 7/8 giorni che ho formicolio persistente alle mani e ai piedi.
Sento come se avessi il corpo in tensione con delle vibrazioni, in più mi sento non stabile e come se avessi vertigini, non riesco a tenere gli occhi alzati verso su xke sembra di averli storti.
Ho anche la sensazione di avere un peso sull’occhio destro come se fosse un po’ più abbassato rispetto a quello sinistro! Precedentemente a questo ho avuto x una settimana dolori di testa solo di sera.

Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 161
Gentile Anna DL,

la fenomenologia clinica che lei descrive potrebbe orientare verso una condizione di somatizzazione dell'ansia, ma ovviamente questo deve essere accertato approfondendo l'anamnesi e sottoponendola ad un attento esame neurologico. Pertanto, Le suggerisco di rivolgersi ad uno Specialista Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Utente
Dottore grazie mille, è stato gentilissimo. Ho fatto visita dal neurologo che a sua volta mi ha prescritto degli accertamenti per fortuna tutti con ottimi risultati. Adesso sto molto meglio.. è come dice lei, xke ho affrontato un periodo particolare è il mio corpo ha reagito così.
Grazie ancora per la risposta