Formicolio testa

Salve, sono una ragazza di 20 e da stamattina ho dei formicolii alla testa con prurito (non so se per i capelli sporchi o cosa) che a volte se ne vanno.
Oltre ai formicolii alla testa e al prurito non ho niente ma quando alzo la testa sento i formicolii tantoché mi viene voglia di grattarmi la testa.
Oltre a ciò, non ho sintomi.

Poco fa ho anche avuto la cervicale ma non so cosa possa essere.

Premetto di essere una persona con ansia somatizzata caratterizzata da attacchi di panico e ipocondria, e leggere tutto ciò che c'è su internet mi spaventa...
Ho paura di cosa possa essere...
Secondo lei di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.1k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

la sintomatologia che descrive è estranea al cervello, al massimo riguarda il cuoio capelluto.
Non si tratta di situazioni importanti, ne parli col medico curante e curi l'aspetto psichico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno,circa tre giorni fa sono andata in ospedale e mi è stato diagnosticata una cefalea tensiva.
Ora come ora,a distanza di quattro giorni ho dolore alla tempia,formicolio alla testa.

Sono una ragazza molto ansiosa,come già detto,sono ipocondriaca e ho ansia costante.
0remetto che giorni prima di ciò vivevo in uno stato pieno di stress e non so se sia causato per questo.
Secondo lei cos'è?
[#3]
Utente
Buongiorno,circa tre giorni fa sono andata in ospedale e mi è stato diagnosticata una cefalea tensiva.
Ora come ora,a distanza di quattro giorni ho dolore alla tempia,formicolio alla testa.
0oi ho anche intorpidimento alle labbra e brividi di freddo ma credo sia per l'ansia che somatizzo trop0o

Sono una ragazza molto ansiosa,come già detto,sono ipocondriaca e ho ansia costante.
0remetto che giorni prima di ciò vivevo in uno stato pieno di stress e non so se sia causato per questo.
Secondo lei cos
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.1k 2.3k 21
La cefalea tensiva ha spesso una forte componente psichica, ansiosa, per cui è possibile che tutto sia originato da ansia e stress.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
Utente
Buongiorno dottore,scusi il disturbo ma vorrei chiederle una cosa.
È da ieri che ho notato che se "porto indietro" con il dito la pelle della fronte,sento delle vene alla testa.
È normale? sono alquanto terrorizzata e mi sto facendo prendere dal panico
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.1k 2.3k 21
Nulla d’importante, stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
Utente
Buongiorno Dottore.
Innanzitutto grazie mille per la sua celere risposta.
Ma vorrei chiederle un riscontro.
È da ieri che sento il collo pesante,che a volte scricchiola,la testa pesante così come le braccia.
Secondo lei è cervicalgia?
Anche perché io pratico atletica e ho notato che, per alcune settimane di ottobre,quando correvo troppo,iniziavo a sentire le braccia pesantu e il collo uguale.
Premetto che quando uso il telefono sto in una posizione la quale non dovrei stare e che soffro di ansia veramente fortissimo da l'anno scorso.
Secondo lei cos'è?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.1k 2.3k 21
Sembrerebbe un problema a livello della colonna cervicale ma si faccia visitare dal medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
Utente
Va bene,grazie mille per la Sua celere risposta.
Arrivedercu