Cefalea senza aura e contraccettivo orale

Buongiorno dottore, le scrivo in merito ad una perplessità.
Da tantissimi anni soffro di cefalea senza aura e sono seguita da un centro cefalee che mi hanno prescritto varie cure ultima che ormai prendo da anni e il maxalt rpd da 10 mg.
I miei attacchi ormai sono concentrati in ovulazione e ciclo (premetto che durante gravidanza e all'attenzione i miei mal di testa erano totalmente scomparsi).
Da un paio di mesi la mia.
ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale 2 mg di dienogest e 0, 03 mg di etinilestradiolo poiché voglio anche vivere la sessualità senza paure, e non intendo avere altri figli.
Per.
il primo mese non ho avuto attacchi di cefalea nel secondo mese invece si è presentato un unico attacco durante la presunta ovulazione e adesso sono in attesa che arrivi il ciclo per vedere se mi verrà qualche attacco.
Leggevo che la.
pillola è controindicata per chi soffre di cefalea con aura, ma nel mio caso è sconsigliata pure?
Non vorrei rinunciare a prendere la pillola per il malefico mal di testa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

nei casi di emicrania senz'aura l'anticoncezionale orale non è controindicato a meno che non aumenti notevolmente il numero degli attacchi o la loro entità ma da quanto scrive non sembra essere il Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro