Polineuroradiculopatia asso milinica da fbss

Partecipa al sondaggio
Buongiorno chiedo un consulto dopo esito della mia elettromiografia.

Premetto che son stata operata di artrodresi L4/S1 due vertebre sostituite + tolta un ernia.

Stato un percorso da quando mi son svegliata in sala operatoria piena di dolore alla gamba sinistra oltre ad essere insensibile già da subito.

Parastesia ed allodonia oltre a crampi gamba sinistra mi accompagnano da quando son stata operata.

Farmaci, escluso il cortisone non fan nulla, tolto perché mi si son alzati troppo i globuli bianchi.

Post intervento si è deciso di controllare viti ma era tutto a posto.

Il dolore è continuato ed ora a distanza di quasi 4 mesi la mia situazione è nettamente peggiorata.

Allodonia, mancanza di forza, equilibrio instabile
La rmn evidenzia tessuto cicatriziale indissociabile della radice L5 sinistra e quindi pensavo, erroneamente che forse i miei sintomi erano su una radice.

Esito della mia elettromiografia invece dice altro:

Polineuroradiculopatia asso mielinica sensitivo motoria asimmetrica cronica eziologia compressiva di tipo moderato

Quello che mi ha stupito che il Dottore che me l’ha fatta mi ha detto che la destra è la più conciata ma siccome la sinistra è poco sensibile non lo capisco.

Sto aspettando la terapia del dolore qui vicino ma l’ospedale ha tempi biblici, già fatto epidurale senza alcun esito, tranne le due ore post iniezione.

Dovrei rientrare al lavoro ma son operaia cavolo posso fare messa così?

A me sembra pazzesco son entrata che non stavo seduta ma in piedi ci stavo ora quasi non riesco a stare in piedi ma seduta si.

La fisioterapia me l’ha interrotta la fisioterapista perché non facevo progressi la faccio a casa, quando riesco.

Non amo lamentarmi, non è nella mia indole ma son un po’ demoralizzata troppo lunghe le attese non vedo una fine.

Quasi un anno che son in ballo
Prima per essere operata hanno fatto miliardi di altri tentativi e son passati sei mesi poi ora idem si va a tentativi ed il tempo passa ed io ho sempre più probabilità di essere licenziata.

Son single, monoreddito quindi
Cerco di essere positiva ma in questa situazione non è così facile.

Grazie mille Dottori
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 201 45
Buongiorno a Lei,

non si può dire che l'intervento sia andato bene. Pertanto diagnosi sindromica di Failed Surgery Low Back Pain.

Ciò detto torni da chi la ha operata e chieda spiegazioni e soluzioni.

Nuovo intervento? Terapia del Dolore cronico neuropatico?

Le hanno già proposto una via da seguire?
E' già stata sottoposta a nuovi accertamenti strumentali? Se SI quali?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Buonasera grazie per la risposta per l' ortopedico che mi ha operata, visto che non è colpa dei mezzi di sintesi,l'operazione è andata benissimo..sue parole .Mi ha mandata a fare epidurale senza alcun esito e mi ha detto fin da subito che togliere la cicatrice è impossibile. Ora in accordo con il mio medico di base son in mano ai terapisti del dolore in ospedale ma i tempi son veramente biblici e bisogna seguire un iter ...sperando di trovare la terapia. Nessun esame strumentale post tac e rmn post un mese dall'intervento avvenuto a è stato fatto, solo RX di controllo Elettromiografia è stata fatta questa settimana a tre mesi dall'intervento, perché pensavano che era solo una la radice infiammata per operazione.
Grazie e buon weekend
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 201 45
Consiglio:

-un Centro di Terapia del Dolore, ed

ed indagini clinico strumentali per formulare una diagnosi circa la genesi del peggiorata della sintomatologia doloroso.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
Utente
Grazie mille per i consigli
- già in mano alla terapia del dolore
- le indagini strumentali si son fermate post operazione alla cicatrice che si è formata indissociabile al nervo L5
Comunque speravo di capire esito elettttromiografia visto che i miei muscoli e la mia coordinazione fan schifo.
Ma grazie davvero