Terapia emicrania cronica

Salve, sono affetto da più di un anno e mezzo da un'emicrania cronica (ho male praticamente tutti i giorni) e dalla neurologa mi è stato recentemente prescritto di provare una terapia con Laxoryl (6 gocce da raggiungere gradualmente) e, se non funziona, col Lyrica 25 mg.

Sono tre settimane esatte che prendo il Laroxyl e ho raggiunto da ormai 10 giorni la dose prefissata di 6 gocce, ma noto molto poco miglioramenti del dolore... alcuni giorni mi pare di svegliarmi con meno dolore rispetto a prima e quando prendo analgesici mi pare facciano effetto più facilmente, ma oltre a questo continuo ad avere male ogni giorno più o meno con la stessa frequenza ed intensità.

Dovrei valutare, come ha prescritto la neurologa, l'interruzione della terapia (e la relativa riduzione) per passare all'altro farmaco o è troppo presto?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

ancora è prematuro trarre delle conclusioni definitive, aspetti almeno un mese per vedere eventuali significativi benefici.
Le ricordo che, oltre i due farmaci in questione, ne esistono altri che si possono utilizzare per lo stesso scopo, Le dico questo per non farLa scoraggiare in caso di insuccessi iniziali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro