Cefalea tensiva?

Buongiorno, cerco di essere abbastanza sintetico.

É da una decina di giorni che soffro di una cefalea particolare, che si manifesta come un dolore avvertito nella zona superiore agli occhi e con un senso di pressione/ costrizione attorno alla testa.
Tende a comparire nelle ore serali e nonostante sia di medio/bassa intensità (dunque molto sopportabile) é abbastanza fastidioso.
Dando un occhiata al web ho notato che i sintomi coincidono con quelli della cefalea tensiva anche perché negli ultimi giorni ho sofferto un po di ansia e stress, tuttavia sono un po preoccupato per il fatto che persiste da diversi giorni.
Cosa si può fare?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

l'ipotesi della cefalea tensiva è concreta, anche la sua durata è compatibile con questa condizione, infatti è estremamente variabile, da ore a giorni, settimane, mesi.
Si rivolga inizialmente al medico curante e, se da questi consigliato, può effettuare una visita neurologica.
Da qui è vietato consigliare farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta rapida
Aspetto ancora qualche giorno e in caso di assenza di miglioramenti contatterò il medico.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona giornata a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro