Occhio che trema

Buon pomeriggio dottore...sono una donna di 38 anni e soffro di ansia ormai da diversi anni! Sono un paio di mesi che è ritornato il tremore all’occhio sinistro...dura qualche secondo e poi passa ma ultimamente è un pochino piuttosto intenso sarà che ci faccio piuttosto caso e ci sto col pensiero ma sembra non passare più ed è fastidiosissimo! Faccio una vita frenetica e sono sempre di corsa, mi stresso per ogni cosa e come ci penso mi partono le extrasistole e tutti i dolori del mondo! Secondo lei è il caso di fare una visita con un neurologo?
Posso stare tranquilla?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

sembrerebbe trattarsi di miochimie palpebrali che solitamente riconoscono come causa l'ansia e lo stress.
Non vedo motivi di preoccupazione.
Se dovessero persistere ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore..la ringrazio per il suo consulto! Buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Buongiorno dottore le chiedo scusa se utilizzo questo post per porle un altra domanda..questa mattina mi sono svegliata con uno spasmo al labbro inferiore visibile ad occhio nudo e mi sono un pochino preoccupata, è continuo e visibile oltre che fastidiosissimo! È sempre una condizione di stress? Si risolverà da sola? O posso prendere qualcosa di rilassante? Grazie e scusi ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Ha lo stesso significato delle miochimie palpebrali, passerà spontaneamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Gentilissimo..la ringrazio di cuore! Buone feste
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Grazie, buone feste anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro