Dolore alla testa
[#4]
Utente
Buonasera Dottore, ho prenotato una visita neurologica. Ma nel frattempo sto assumendo anti-infiammatori ma la situazione non migliora. Ovvero il dolore è sempre persistente e si alterna da bruciore come se avessi un taglio e come se avessi un livido. Se alzo le ciglie e abbasso aumenta, se mi poggio su un cuscino, se metto un capello aumenta. E se no sento una sensazione di bruciore. Non so che cosa fare non va via da 10 giorni.
[#6]
Utente
Buonasera dottore ho fatto la visita Neurologica e mi ha consigliato di prendere qualche anti-infiammatorio e se non passa fare una Risonanza. Io mi chiedo anche vedendo su internet può essere un problema di tipo arterioso? Tipo un infiammazione ad un arteria o altro. Perché veramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere a 30 anni
[#8]
Utente
Salve Dottore, allora lei indicativamente sostiente che è una cefalea tensiva. Ma in realtà la cefalea tensiva è un dolore bilaterale che rimane diciamo sulla. Parte occipitale. A. Me è un dolore come se fosse una piccola arcata che và dall osso occipitale, per. Passare dall osso parietale fino a sopra l'occhio. Quindi io presumo che sia o un dolore nevralgico o non sò. Ma comunque diciamo nessuno riesce a inquadrare la problematica tutti i medici che sto andando mi danno dei farmaci sostenendo che se non passa devo fare la Risonanza. Ma nessuno riesce a capire dai sintomi da che cosa può derivare il problema
[#10]
Probabilmente la Sua è un'insonnia secondaria ad altre condizioni, quella ansiosa in primis, per cui se dovesse persistere è indicato un approfondimento diagnostico per ricercare la causa, poi la migliore strategia è la rimozione di quest'ultima.
Al momento ne parli col medico curante.
Al momento ne parli col medico curante.
Dr. Antonio Ferraloro
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 5.1k visite dal 13/12/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.