Protusione discale c3-c4

Gentile dottore, è da un paio di settimane che soffro di un dolore esteso tra collo e braccio (non riesco a definirne con preciosione la causa scatenante), fino alle dita della mano dx, con intorpidimento e formicolio di indice e medio, l'ortopedico da me consultato mi ha sottoposto ad una RMN il cui esito è qui riportato:
"Sono state acquisite immagini secondo piani sagittali e assiali, con sequenze T1, T2 pesate e GE.
Il rachide appare linearizzato.
Sostanzialmente regolari per morfologia e segnale i dischi intervertebrali ed i corpi vertebrali esaminati.
Si osserva minima protusione discale ad ampio raggio in a C3-C4.
Ai restanti livelli esaminati non si osservano immagini riferibili a ernie nè a protusioni discali significative.
Regolare il segnale del liquor e del midollo spinale.
Regolari i diametri del canale vertebrale."
Faccio molto sport (MTB, Calcio, Free Climbing) e nonostante sia un impiegato, il mio lavoro è piuttosto dinamico. Vorrei chiederle la gentilezza di spiegarmi quale è il significato medico di "Protusione discale minima ad ampio raggio" e quale potrebbe essere la terapia più consueta per ridurre tale patologia, fermo restando che è mia intenzione contattare comunque di persona un neurochirurgo, al quale sottoporre gli esami eseguiti. La ringrazio per la pazienza e per il servizio di consulenza preventiva che fornisce.

Restando in attesa di un suo cordiale riscontro, porgo cordiali saluti.

Davide
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.4k 252
Gent.le Utente,credo che sia indispensabile visitarLa e vedere le lastre.Nel frattempo dovrebbe eseguire un emg anche per vedere eventuale corrispondenza fra radice interessata e protrusione in parola.
Faccia sapere e cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto

Consulti simili su ipertensione

Altri consulti in neurochirurgia