A soffrire di attacchi di vertigini

Mio padre anni fa cominciò a soffrire di attacchi di vertigini, dove tutto girava intorno a lui, seguiti da vomito. Poi iniziò a non muovere bene la mano destra, che, alla fine diventò gonfia. I medici lo mandarono dall'otorino, il quale non rilevò niente. Fu ricoverato e gli fu fatta una TAC con contrasto dalla quale venne fuori che aveva delle piccole vene del collo occluse. Andò avanti così per un anno, poi incominciò ad avere svenimenti, cadeva per terra e stava male. Alla fine, in ospedale ebbe un attacco, gli occhi erano rivolti all'insù e morì di ictus, almeno così dissero i medici. Mia madre, che ha 90 anni, inizia ad avere gli stessi sintomi ed anch'io, di rado vedo la casa che gira intorno a me e mi devo coricare. Vorrei sapere che cosa dovremmo fare io e mia madre e se questi sono i sintomi che ci porteranno a quello che ha ucciso mio padre. Vi prego, datemi una risposta perchè i medici quì sono tranquilli e dicono che non è niente. Ho studiato medicina e capisco molte cose, purtroppo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Gent.le Sig.a,faccia una RMN cerebrale ed ecocolordoppler del sasi al collo oltre agli esami di routine (fra cui colesterolo,trigliceridi.emoglobinglicata...).
Ci risentiamo ad accertamenti eseguiti.
Cordiali saluti

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto