Trombosi seno trasverso destro post gravidanza

Salve,
Nel 2016 nelle settimane immediatamente successive al parto ho avvertito forti cefalee.

Ricoverata, dopo che il dolore non passava più con i comuni antidolorifici, evidenziano una trombosi del seno trasverso destro (più un altra porzione nei dintorni).

Così sono tornata a casa con terapia anticoagulante.

Dalle analisi non ci sono predisposizioni alla trombofilia quindi nessuno è mai riuscito a capire come mai avessi avuto questo problema.

Ho fatto un altra Angio risonanza con mezzo di contrasto dopo un anno (per un malessere e poi uscita con diagnosi di spasmofilia) ma ha evidenziato un restringimento della vena senza segni di trombosi, ma le vene circostanti la compensavano.

La domanda che vorrei porvi è se posso affrontare una nuova gravidanza se ho questa " malformazione"
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo, Algologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 118 7
E' indubbiamente possibile, anche se ho visto casi in cui pazienti, con alterazioni genetiche della coagulazione e con un episodio trombotico gravidico, hanno tranquillamente portato a termine un'altra gravidanza senza problemi.
Le consiglio di sentire anche il parere dell'ematologo al riguardo.

Dr. Ettore Sannino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in neurochirurgia