Contrattura a seguito di squat

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni che non ha mai avuto problemi di schiena; ho sempre praticato danza e pilates avendo una buona flessibilità della colonna.
Negli ultimi 10 giorni, inconsciamente, ho intrapreso ad effettuare oltre 150 squat quotidianamente a casa...venerdì al termine di questi ho sentito la parte bassa della schiena (credo zona lombare) indolenzita e la sensazione è aumentata in serata quando ho indossato scarpe con tacco medio.
Tutta la giornata di sabato e domenica ho proseguito le mie attività senza prendere nulla ma avendo dolore in particolari movimenti, non riuscendo a stendere completamente le gambe (in posizione supina) a 90 gradi, non riuscendo ad abbassarmi in avanti, ecc...il dolore è sempre confinato in un punto ben preciso della bassa schiena verso destra (di poco sopra il gluteo), entrambe le gambe non mi danno fastidio e riesco a camminare su punte e talloni.

Da domenica sera sto prendendo Tachipirina, cerotti voltadol e ho preso metà compressa di medrol.
Vorrei però avere un parere su come poter procedere e quali anti infiammatori poter prendere
Grazie
Prof. Massimo De Bellis Neurochirurgo 28 1
Lei ha 26 anni e quello che descrive non è certamente dovuto ad una patologia discale ma dovuto ad uno stiramento probabilmente muscolare. Basta prendere un pò di voltaren con muscoril per qualche giorno: si faccia consigliare dosi e tempo dal suo medico curante che la conosce e conosce tutte le patologie che potrebbe avere. Consiglio di non fare altri esercizi simili per un mese.

Massimo de Bellis
Neurochirurgo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia