Sciatalgia

Buongiorno dottore mi hanno diagnosticato una ernia L4 L5 che comprime la radice nervosa S1 con conseguente sciatalgia e quindi un dolore che si irradia lungo tutta la gamba sinistra da maggio 2018 il 28 febbraio 2019 mi sottopongo a epidurolisi visto che le precedenti infiltrazioni di cortisone e ozono paravertebrale non sono riuscita a evitare che la sciatalgia ritornasse sono stata dimessa il 2 marzo 2019 prescrivendo 20 giorni di riposo tavarin in compresse Orudis per 7 giorni e Nicetile fiale per 20 giorni e Nicetile compresse per continuare più seleparina per 20 giorni e sino ad oggi ho ancora dolori che si irradiano lungo la gamba sinistra fino al polpaccio volevo sapere se questo era il normale decorso E dopo quanto tempo il dolore alla gamba dovrebbe sparire. Nel caso questa procedura non dia i risultati sperati quale sarebbe il prossimo passo per risolvere il dolore sciatico Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Sono trascorsi solo 6 giorni dal trattamento e, qualunque sia stato il trattamento, bisogna concedere un tempo notevolmente più congruo per valutarne gli effetti.
Ritengo che un primo giudizio possa essere dato non tanto dalla scomparsa di ogni sintomatologia, quanto dalla costanza e gradualità con cui i disturbi regrediscono. Lei dovrebbe avvertire, praticamente, un miglioramento stabilizzato quasi giorno dopo giorno.
Speriamo che tale trattamento, già praticato, Le riesca più che utile e non pensiamo a cosa si dovrà fare, se i disturbi non dovessero sostanzialmente regredire.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311