Nervo sciatico

buona sera, da circa 15 gg mi è venuto di colpo un dolore sopra il gluteo dx.dp 2/3 gg il dolore è aumentato al punto tale da scendere su tutta la gamba e meglio ancora la parte di dietro fino ad altezza ginocchio e poi la parte davanti....dp aver messo emulgel voltaren e cerotti ill dolore nn è diminuito ma nemmeno aumentato...dp ancora qualche gg avevo difficoltà a stare seduta e per alzarmi dolore atroce...Vado dal neurochirurgo che subito mi dice che è una "bella infiammazione da nervocruvalgia"..mi dice che il ginocchio nn risponde bene...sospetta qualche ernia....in attesa di fare rmn lombare mi ha prescritto dopomedrol 1 ogni 4gg x 3 volte....il dolore alla gamba è quasi scomparso e riesco ad alzarmi senza avvertire forte dolore come prima.volevo chiedere è normale che ancora ho dolore nel punto sopra al glutei..?un dolore fisso che nn cambia e se si quanto dura?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Sì, può essere considerato nei limiti di norma, che il dolore almeno parzialmente persista.
Le consiglio di eseguire, comunque, la rmn lombare. In base a questa si potrà decidere l'ulteriore da farsi.
Dia pure notizie dell'evolversi della situazione e dell'esito della risonanza.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

[#2]
Utente
Utente
buona sera dr,ho fatto la risonanza e ritirato il referto che recita: riduzione di segnale in t2, x fenomeni di disidratazione, del disco interrogativo L4-l5, a tale si rileva una profusione discale posteriore mediana e paramedici sinistra che comprime il sacco funerale ed impronta la tasca particolare L4 collaterale. iniziale sbiancamento disco-anulare in corrispondenza dello spazio interrogativo L4-L5.canale vertebrale di regolare ampiezza nel tratto in esame. cono midollare di regolare volume e segnale....in attesa di andare dal medico mi può anticipare di cosa si tratta. grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Mi pare che ad L4-L5 vi sia una compressione, che però sembrerebbe più evidente a sin. (mentre i Suoi maggiori disturbi, se ho ben capito, sono a dx).
Molto dipende da quanto emergerà alla visita specialistica.
Può essere che si potrà ottenere una valida regressione dei disturbi con trattamento conservativo.
Cordialità.