Discopatia diffusa

Buonasera sono una donna di 39 anni da anni ho problemi alla colonna vertebrale con vari interventi chirurgici,ho effettuato una rx in toto,questo è il referto:
RX RACHIDE CERVICALE: RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CON RETTILINEIZZAZIONE DEL RACHIDE.SEGNI DI SPONDILO-UNCOARTROSI ED ARTROSI INTERAPOFISARIA. ESITI DI INTERVENTO CHIRURGICO DI PROTESIZZAZIONE DEL DISCO INTERSOMATICO IN C6-C7;

RX RACHIDE DORSO-LOMBARE: LIEVE SCOLIOSI LOMBARE DX CONVESSA E SEGNI DI SPONDILOARTROSI DORSALE E LOMBARE L5-S1.
IRREGOLARITA'DEL PROFILO DELLE LIMITANTI VERTEBRALI DEL TRATTO MEDIO-DORSALE COME SI OSSERVA NEGLI ESITI DI OSTEOCONDROSI VERTEBRALE.
ARTROSI INTERAPOFISARIA LOMBARE E VERTEBRA DI TRANSIZIONE DEL PASSAGGIO LOMBO-SACRALE.
ESITI DI STABILIZZAZIONE VERTEBRALE CON PRESENZA DI BARRE E VITI TRANSPEDUCOLARI POSIZIONATE IN L5-S1. RIDUZIONE DI AMPIEZZA DEGLI ULTIMI DUE SPAZI INTERSOMATI LIBERI

Ho già programmato la visita neurochirurgica perche'i dolori peggiorano ogni giorno di più,non riesco a camminare per più di 15 minuti,stare troppo seduta,troppo in piedi!!!!
Grazie per la disponibilità
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.7k 361
Gentile Paziente,
dalla sua descrizione anamnestica si desume che lei ha subito un intervento di discectomia C6-C7 per una verosimile radicolopatia a quel livello e che non interferisce con il disturbo accusato agli arti inferiori, ed un approccio chirurgico di stabilizzazione al rachide lombo-sacrale. Si può ipotizzare che la ragione per la quale sia stata stabilizzata al rachide lombo-sacrale possa essere una spondilo-listesi?

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ernie del disco cervicale e ernia del disco con recidiva lombare.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.7k 361
Le consiglio di rivolgersi ai Colleghi che l'hanno operata per rivalutare la situazione alla luce del suo attuale quadro clinico
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, oggi infatti valuterò con il neurochirurgo la situazione.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia