Risonanza magnetica cranio encefalo

Sono Leo,24 anni,da napoli,buonasera.Ho fatto una rmn dopo 1 anno dall'intervento chirurgico al cranio per l'asportazione di una cisti aracnoidea;il referto mi dice che è tutto nella norma,ma per ultimo riporta un "modesto impegno delle tonsille cerebellari nel forame magno",è qualcosa di preoccupante?!di cosa si tratta?!Vi ringrazio.
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21
Caro Signore, bisognerebbe capire dove era localizzata questa "cisti" e visionare la risonanza magnetica pre- e post-operatoria per capire se ci sono state delle modificazioni.
Nella maggior parte dei casi è un riscontro privo di significato. In altri può essere un elemento di una malattia come l'Arnold-Chiari.
Le consiglio, in ogni caso di mostrare la documentazione al collega che ha eseguito l'intervento.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
https://studiomannino.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno,dott.Mannino,la ringrazio per la risposta.
Ho la visita di controllo venerdì 16,chiedevo per sapere qualcosa prima.
La cisti che avevo era in zona parietale-destra,era di circa 3,5 cm di diametro.
dalla risonanza fatta il 2 gennaio non c'è alcun segno della cisti,l'unica cosa strana del referto è quel commento che ho citato precedentemente.penso che sia comunque stato rassicurante nella sua risposta.
La ringrazio e le auguro buon lavoro e buon anno.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia