Un continuo dolore alla cervicale che persiste

Salve..
Mi sono recata all'ospedale per un continuo dolore alla cervicale che persiste da quasi 4 anni ma il mio medico curante ha sempre rifiutato il fatto di farmi fare una radiografica, ho effettuato in privato una risonanza magnetica e questo è il risultato:
Unico reperto, si segnala variante di mega cisterna magna in fossa cranica posteriore con ampliamento degli spazi liquorali..
cosa significa?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
E' il riscontro occasionale di un ampliamento della regione che sta intorno al cervelletto.
Tale reperto è assolutamente privo di significato patologico nè, verosimilmente (consideri che non è una visita...!!!) in relazione ai suoi dolori cervicali.
E' inoltre altamente sconsigliabile eseguire degli esami diagnostici strumentali specialistici senza che venga posta una indicazione da parte di un medico.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buon giorno, mi sono recata all'ospedale sotto prescrizione medica di un ortopedico, non sono una persona a cui piace fare esami inutili, il dolore è molto forte e mi provoca una forte emicrania e dolori al collo insopportabili.
Scusi la mia ignoranza, l'ampliamento della regione che sta intorno al cervelletto può comportare qualcosa, si può curare in qualche modo?
Mi scusi ancora per il disturbo.
Colgo l'occasione per porgerle distinti saluti.

[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Le dico che tendenzialmente è un dato occasionale. In alcuni casi può rientrare nel'ambito di alcune sindromi per la cui diagnosi necessita si una obiettiva valutazione diagnostica clinico-strumentale.
Saluti