Lombalgia

In seguito a dolori alle gambe mi e' stato consigliato di eseguire una RM lombosacrale questo il referto della stessa:conservata la fisiologica lordosi del rachide lombare;i metameri sono allineati.Nido emangiomatoso a livello del soma di L2. Gli spazi intersomatici sono di ampiezza conservata presentano regolare grado di idratazione Protusione discale postero-laterale sinistra a L3-L4.Nei limiti l'ampiezza dei diametri dello speco osseo a tutti i livelli esaminati.
Nello stesso giorno mi e' stata effettuata una RX colonna e nel referto dice:piccoli osteofiti sulla limitante superiore di L2.


Prima di questi esami avevo gia eseguito eco-doppler, elettromiografia, esami vari ma i medici mi dicono che nulla di cio che risulta sui referti sia riconducibile al forte dolore alle gambe ,affaticamento muscolare e dolori che si intensificano di giorno in giorno in tutto il corpo.
Sperando che mi possiate aiutare nel capire Vi ringrazio
l
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Bisognerebbe che Lei fosse visitata in sede specialistica da un Collega della Sua zona.
E' possibile che la compressione segnalata dalla RMN abbia un ruolo nei Suoi disturbi, ma a distanza nire nè confermare.
non posso né smentire né confermare.
Se ha piacere, dopo la visita neurochirurgica, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la sua cortesia ,e spero di poter avere ulteriori delucidazioni. La mia risonanza elettromiografia e radiografie sono state visionate da una fisiatra che mi ha diagnosticato una cervicolomboartrosi, prescrivendomi :SIRDALUD 2mg e ALGIX 60mg piu sedute di fisioterapia.
Nulla mi è stato riferito per quanto riguarda il NIDO EMANGIOMATOSO .....SPERANDO NELLA SUA GENTILEZZA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE