Malessere generale
Salve a tutti. Sono una ragazza di 24 anni ed i miei problemi sono cominciati circa 3 anni e mezzo fa. Una notte,a letto,ho avuto un colpo di frusta molto forte ed ho sentito una botta all'altezza dell'orecchio,dalla parte sinistra. Da allora ho cominciato ad avvertire un dolore atroce al collo ed in tutta la regione che va da quel punto,quindi dalla testa fino alla scapola sinistra. Poichè all'epoca mi fu diagnosticata un'ernia cervicale a livello c5-c6,2 anni fa mi sono sottoposta all'intervento credendo che il dolore fosse causato unicamente da quella. Invece purtroppo il dolore è rimasto ed è sempre più insopportabile. Inoltre,con il passare del tempo ho cominciato ad avvertire altri strani sintomi:emetto sempre del muco dalla bocca o dal naso,ho cominciato a soffrire di reflusso,poi sono comparse coliche intestinali,unghie striate,tachicardia e forti giramenti di testa,spossatezza e malessere generale. Io ho sempre fatto accertamenti legati ad ogni singolo sintomo,che sono risultati tutti negativi,ma mai nulla di generico,a parte le analisi del sangue ordinarie e per i reumatismi. Dunque mi chiedo se ci sia qualcosa che possa legare tutto ciò. Vi ringrazio per l'attenzione e spero che possiate aiutarmi.
innanzi tutto sarebbe bene che ci spiegasse come ha fatto a subire un colpo di frusta mentre era a letto.
I sintomi che Lei riferisce non credo abbiano una relazione né con il "colpo di frusta" né con l'intervento in sede cervicale.
Per quanto riguarda l'intervento per ernia cervicale, seppur relativamente rara tale patologia all'età di 22 anni, ritengo che sia stato effettuato per la presenza di un'ernia voluminosa ed espulsa a rischio di compressione su radici nervose e midollo spinale.
Diversamente prima di procedere con la terapia chirurgica è usuale assumere un atteggiamento di attesa consigliando nel frattempo terapia conservativa.
Queste mie considerazioni sono ovviamente molto approssimative, in assenza di una valutazione degli esami clinici pre e post operatori e di un altrettanto, indispensabile esame clinico.
Con cordialità
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.