Sporgenza cranio vicino sutura sagittale
Salve vi pongo un consulto per chiarire un dubbio che mi attanaglia. da circa 2 settimane accuso mal di testa che coinvolge la nuca le tempie e il collo, oltre a ciò ho notato 2 sporgenze nella nuca che mi stanno destando un po di preoccupazione, essendo un soggetto fortemente ansioso e ipocondriaco ho subito pensato al peggio, una sporgenza si trova vicino alla fontanella e la sutura sagittale del cranio e lunga e dura come un osso mentre l altra e una pallina dura posta un po più sotto. Se faccio pressione sulla sporgenza vicino la fontanella provo dolore e a volte un leggero fastidio anche senza pressione mentre nella pallina non duole se non di fronte a una moderata pressione. Se può essere utile come informazione ho recentemente avuto un ascesso dentale molto duro che dopo 2 cicli di augmentin non è scomparso completamente ma si è solo ridotto di volume. Sono andato dal mio curante all inizio dei dolori e mi ha detto che si tratta di cefalea muscolo tensiva e che la sporgenza e la sutura del cranio. Mi ha detto di prendere un antinfiammatorio nello specifico oki che però attenuata i sintomi dopo la somministrazione ma al giorno dopo tornavano e avendo la gastrite ho deciso di sospendere non trovandone beneficio. Ho controllato ma nessuno dei miei familiari presenta tale sporgenza. Se è veramente la sutura perché fa male alla pressione e perché a volte da fastidio? Cosa potrebbe essere la pallina? ho paura di avere qualcosa di grave... anche se i mal di testa sono insorti dopo un periodo di stress e dopo aver circa un mese fa sbattuto la testa in un altro punto un po a sinistra non più dolorante. la ringrazio per le risposte che saprà fornirmi e del tempo che mi dedicherà.
Il fatto di soffrire di mal di testa potrebbe indicare una patologia in corso?
Le analisi del sangue potrebbero svelare la presenza di una malattia?
Ultimamente soffro anche sporadicamente di debolezza alle gambe e capogiri iniziati circa 2 mesi fa.... Sono nel panico perché un soggetto fortemente ansioso e ipocondriaco e il solo pensiero di poter avere qualcosa di brutto mi fa stare malissimo...
Grazie del vostro tempo e della vostra cordialità
Grazie per la sua pazienza e cordialità
Le diagnosi le fanno i medici con anni di esperienza e comunque mai a distanza.
Invece di preoccuparsi perché non ascolta il Suo medico?
Io Le avevo consigliato di parlarne con lui per eseguire un RC del cranio.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.