Artroscopia

Buongiorno sono un donna di 49 anni ho effettuato a causa di dolori alla cervicale con vertigini e una strana protusione esterna alla base del collo una rsm nella quale si evidenzia ernia c5-c6 e protusione c6-c7. sebzs indicazioni chirurgiche ...successivamente ho fatto un ecografia muscolotendinea alla spalla dx per dolori parestesie e limitata mobilità. dall ecografia si evidenzia deficit funzionale ispessimento sinoviale ant dx evidente riduzione spessore della cuffia dei roratori per esiti di lesione parcellare del sovraspinato su tendini ostia . tenosivite. del CLBl sino al terzo mediodel . Vorrei un parere un consglio per quanto riguarda la spalla considerati cge infiltrazioni e varie terapie hanno avuto solo un effetto antidolorifico temporaneo .ringrazio anticipatamente
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
per rispondere adeguatamente alla Sua domanda è necessario visitarLa al fine di differenziare i sintomi, ovvero se questi siano da attribuirsi alla spalla, all'ernia cervicale o a entrambe e di conseguenza identificare la sede anatomica in cui intervenire.
C'è da dire inoltre che non è detto che sia necessario l'intervento chirurgico, ma questo lo si può valutare con l'esame clinico sia ad opera dell'ortopedico che del neurochirurgo.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia