Parestesie emilato sinistro

Salve, vi scrivo per esporvi la mia situazione. Lp scorso mercoledì ho assunto la pillola di emergenza ellaone. A seguito dell'assunzione ho cominciato ad avere parestesie all'emilato sinistro. Mi sono recata in pronto soccorso e mi hanno fatto l'esame del dimero risultato negativo, con una ecografia al polpaccio anch'essa negativa. Torno a casa più tranquilla, ma l'indolenzimento non passava e cosi mi reco nuovamente in ospedale. Effettuo una visita neurologica che risulta negativa e una tac cranio /encefalo che non presenta segni di ischemia o emorragie. Mi chiedono però di fare una risonanza. Le mie parestesie continuano ad esserci, sento la gamba sinistra pesante e non riesco a capire perché. Sono molto agitata e penso comunque al peggio. Che cosa posso fare di più?
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buongiorno,

Per la veritá non vi é nulla di piú da fare. Esegua questa RM e la faccia vedere al Curante e se necessario ad un neurochirurgo neurologo.
Sta seguendo il corretto percorso diagnostico.

Un caro saluto,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta. Per escludere una trombosi/embolia il dimero può essere sufficiente come esame? O dovrei approfondire?
[#3]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Faccia la RM che é l esame di scelta in questi casi.

[#4]
Utente
Utente
Va bene. L'unica cosa è che il mio rm è encefalo cervico-dorsale con contrasto ovviamente. Servirebbe rm al torace o va bene così?
[#5]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Va benissimo cosí. E' ciò che serve.
[#6]
Utente
Utente
La risonanza è andata bene, tutto perfettamente nella norma. L'unica cosa è che continuo ad avere dolori solo nella parte sinistra del mio corpo: mal di testa che mi prende solo a sinistra, dolore alla spalla e dietro la schiena nella parte alta. Il mal di testa è molto disturbante e non passa neanche con la tachipirina. Ho fatto tutti gli accertamenti possibili per escludere anche qualcosa di vascolare, ma i miei esami sono perfetti. Non saprei che altro fare.
[#7]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Il paracetamolo é sicuramente una delle molecole da cui iniziare per trattare una cefalea di natura non definita ma esistono molti altri farmaci.
Si faccia consigliare da un collega neurologo.
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto