Rmn colonna lombare seguito da caduta accidentale

gentile dottore espongo i fatti : premetto che il condominio è da due anni scoperto dall'assicurazione condominiale per mancanza di soldi (vecchio amministratore rubato soldi).
domenica 14.06 ore 12 a causa di un forte acquazzone la scala condominiale sono scivolato battendo lo spigolo del marmo sopra il sedere al dorso lombare sx.
al primo momento non riuscivo a chinarmi dal dolore, (in quel momento non ho chiamato il 118 e ho sbagliato), la sera stessa ho chiamato la guardia medica perché sentivo delle scosse /tiramenti ai nervi dei tendini del dorso lombare sacrale sx, la guardia medica mi ha fatto l'iniezione di voltaren , ma non mi è passato, dopo 2 giorni martedì 16 di notte a letto non riuscivo a trovare la posizione corretta e alle 3-4 mattino ero in piedi.
ho richiamato la guardia medica al quale mi ha dato l'iniezione orudis intramuscolare ,ma non mi ha passato.
allora ho chiamato 118 e sono stato a Manerbio al quale mi ha fatto i raggi x al quale risultano negativo pur avendo fatto presente dolore alle scosse/tiramenti nervi tendini credo.. ma l'ortopedico mi ha detto che mi deve prescrivere il medico curante la risonanza magnetica lombosacrale senza contrasto con diagnosi postumi caduta accidentale.

oggi 22.06 ho avuto il responso della rmn colonna lombare con sequenza stir:

iN DAGINE ESEGUITA CON TECNICA FSE E GRE in sezione assiali e sagittali pesate t1 et2
D12-L1 SALIENZA DISCALE POSTERIORE
L5-S1 MODESTA PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE MERIDIANA

premetto che ho già fatto il voltaren orudis e adesso il targin 5 mg (morfina ) che il dolore lombare sx c'è ancora e la morfina mi fa solo dormire

cosa può dirmi? da una ricerca internet L5-S1 MODESTA PROTRUSIONE DISCALE POSTERIORE MERIDIANA
dicono ernia...

devo fare visita neurochirurgica o ortopedica?
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.1k 247
Si faccia vedere in ambito neurochirurgico.
Non dovrebbe esserci un'indicazione chirurgica (presumo che qualche infiltrazione periradicolare potrebbe riuscire più che utile, anche ai fini prognostici).
Di più, a distanza e senza averLa visitata, non è possibile aggiungere.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

[#2]
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
salve, dottore, l'ho detto al medico curante ma lui leggendo solo il referto e senza aver visto il disco rmn, mi ha indirizzato dall'ortopedico.
le farò sapere senz'altro.
cordialità