Dolore a gamba sinistra, formicolii e spasmi muscolari

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Premetto che sono abbastanza sportiva e normopeso. Circa tre settimane fa mi sono svegliata nel mezzo della notte con cardiopalmo, difficoltà a respirare, formicolio al braccio sinistro e, una volta alzatami in piedi, vertigini. Questi sintomi mi hanno fatto pensare inizialmente a un infarto, ma poi dopo un paio d'ore mi sono riaddormentata. Da quel momento soffro spesso di dolori al petto come fitte, cardiopalmo e a volte difficoltà respiratorie. Ho fatto un ECG sia a riposo che durante sforzo e un ecografia che non hanno rivelato problemi se non una leggera tachicardia ogni tanto. Gli esami del sangue per la TSH sono nei valori normali, tuttavia ho il colesterolo alto con valore 238 e colesterolo LDL con valore 143. Da una visita dall'otorinolaringoiatra è stata diagnosticata una faringite probabilmente a causa del reflusso gastroesofageo. Mi è stato detto che il cardiopalmo e la difficoltà a respirare possono essere a causa di quest'ultimo problema. Tuttavia i dolori al petto persistono e ora a volte provo dolore oppure formicolii e spasmi muscolari a gamba e braccio prevalentemente del lato sinistro. Inoltre capita che abbia dolore come di spilli alla punta delle dita della mano. Non sono presenti gonfiori visibili agli arti. E' possibile che questi dolori siano dovuti ad un problema di natura neurologica? E' consigliata una visita specialistica? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile ragazza,
se le Sue capacità diagnostiche Le avevano fatto sospettare un infarto cardiaco, se ne è stata tranquilla per un paio d'ore e poi si è riaddormentata?
Credo proprio che una bella chiacchierata con un neurologo e/o psicologo sia consigliabile

Cordialmente
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto